Giovanni Di Stefano di avvicina al mondo della Comunicazione durante i primi anni dell'università di Economia Aziendale a Pescara.
Nel 2002, in modo del tutto casuale, la sua vita si incrocia con un professionista del settore che gli presenta Adobe Illustrator come si farebbe durante un incontro casuale tra due amici al bar.
Questo incontro si trasforma nella necessità di studiare e apprendere il più possibile sul programma e sul lavoro di graphic & web designer.
Dopo circa un anno di nottate passate con vettoriali, pennini, livelli e metodi colore entra a far parte dell'organico di una agenzia di comunicazione Pescarese e passa i successivi quattro anni della sua vita a coltivare la sua passione e sviluppare le sue conoscenze tecniche.
I quattro anni passati e i preziosi consigli dei professionisti incontrati in questo periodo gli danno le forze per camminare con le sue gambe. Infatti, pur svolgendo altri lavori in settori completamente diversi, passa i successivi dodici anni effettuando lavori come graphic designer freelance.
Il nuovo ruolo di graphic designer freelance gli dà la possibilità di collaborare con numerose agenzie del territorio abruzzese e non solo. In questo periodo ha anche la possibilità di accrescere il suo bagaglio culturale grazie alla partecipazione a numerosi corsi specialistici del settore.
Nello 2019 torna a Pescara (da Vasto eh!) e inizia una nuova collaborazione lavorativa come graphic & web designer presso un azienda retail online della provincia. Dopo due anni decide di accettare un nuovo incarico come grafico pubblicitario in una importante realtà del pescarese che opera nella lavorazione acciaio e della produzione di barbecue e cucine.
In questi ultimi anni ha istaurato nuove e interessanti collaborazioni con agenzie di comunicazione e aziende della provincia di Pescara.